Sanificazioni
  ambienti e mezzi

SANIFICAZIONE VARESE

Bio Sanificazione

Ci occupiamo di Sanificazione di ambienti di lavoro e di Sanificazione mezzi da virus, batteri e germi con rilascio di certificazione di avvenuto trattamento.

La sanificazione viene effettuata in aziende, uffici, appartamenti, alberghi, scuole, ristoranti, supermercati, ospedali e strutture sanitarie, ambulatori, capannoni, chiese e ogni altro tipo di ambiente o attività che necessiti di disinfezione totale.
Essa risulta essenziale in luoghi in cui viene effettuata la cura della persona e in laboratori scientifici. Sanifichiamo con prodotti mirati ecocompatibili, biodegradabili e non tossici le superfici (pavimenti, scrivanie/postazioni lavorative, piani di appoggio, maniglie) ed anche apparecchiature (telefoni e tastiere, strumentazione medica e non).
Sanifichiamo ed igienizziamo nelle province di Novara, Vercelli, Varese, VCO e Milano.

Richiedi subito un intervento di sanificazione ed un preventivo personalizzato scrivendoci, chattando con noi tramite Whatsapp o chiamandoci allo 0322 831184.

IL PROTOCOLLO D’INTERVENTO CERTIFICATO

NON TUTTE LE SUPERFICI SONO UGUALI
Per ottenere un’efficace disinfezione, ovvero l’eliminazione dei microrganismi presenti, è necessario scegliere il corretto disinfettante e l’adeguato protocollo di utilizzo in base alla superficie da trattare.

sanificazione novara vercelli varese vco milano

1. Individuazione del protocollo di intervento più adatto alle superfici da trattare.

2. Intervento di tecnici esperti, dotati di tutti i DPI necessari, competenti e adeguatamente formati per assicurare una rigorosa esecuzione degli interventi di sanificazione e decontaminazione.

3. Redazione di una relazione che documenta l’attività eseguita dal personale tecnico e l’esito con cui questa si è conclusa.

4. Viene inoltre rilasciato un attestato a comprova dell’esecuzione dell’intervento di sanificazione.

Certificato

L'attestato rilasciato permette di richiedere il credito di imposta previsto dal decreto «Cura Italia» (articolo 64).

Il bonus spetta nella misura del 50% delle spese effettuate per gli interventi di sanificazione dei locali e degli strumenti di lavoro, fino ad un massimo di 20mila euro.
Il credito è valido per il periodo d’imposta 2020, e potrà essere utilizzato in compensazione attraverso il modello f24.

BIOSANIFICAZIONE CON PEROSSIDO
DI IDROGENO STABILIZZATO

Utilizziamo strumentazioni in grado di disinfettare e sterilizzare in poco tempo ogni tipo di ambiente, in modo sicuro e completo, utilizzando PEROSSIDO DI IDROGENO STABILIZZATO in soluzione acquosa a bassa concentrazione, nebulizzato in nano particelle di pochi micron. Questo sistema consente di mettere in sicurezza qualsiasi ambiente a costi bassi ed in tempi rapidissimi, rappresentando la soluzione di tanti problemi perchè è sicuro, rapido, efficace, tracciabile, non tossico, che non lascia deposito, non bagna e non crea umidità. Studiato e progettato per essere facilmente utilizzato dagli operatori e non esporli a rischio chimico e biologico.

Ricordiamo il significato di due termini che spesso vengono utilizzati come sinonimi: sanificazione e disinfezione.

Sanificazione: è un intervento mirato ad eliminare alla base qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere. La sanificazione si attua - avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione) - per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d'uso degli ambienti interessati. La sanificazione deve comunque essere preceduta dalla pulizia.

Disinfezione: consiste nell’applicazione di agenti disinfettanti, quasi sempre di natura chimica o fisica (calore), che sono in grado di ridurre, tramite la distruzione o l'inattivazione, il carico microbiologico presente su oggetti e superfici da trattare. La disinfezione deve essere preceduta dalla pulizia per evitare che residui di sporco possano comprometterne l'efficacia. La disinfezione consente di distruggere i microrganismi patogeni.

info@rinascente-onlus.it
S.O.: Via Maggiate, 69B - Borgomanero (Novara)
iso 9001 iso 14001